Notte Bianca Unesco a Palazzo Reale

27 settembre dalle 19 alle 23.30 (ultimo ingresso)

Di notte, i mosaici della Cappella Palatina splendono di più. Una meraviglia passeggiare lungo i viali dei Giardini Reali; ammirare i mosaici di Sala Re Ruggero, la Torre Pisana e la Cappella Neogotica che fanno parte del nuovo percorso, inaugurato lo scorso 12 agosto.

La Fondazione Federico II con il Complesso Monumentale di Palazzo Reale ha aderito alla Notte Bianca dell’UNESCO. “Vivi l’arte” è una notte poliedrica che darà spazio non solo alla storia e all’arte: la musica accompagnerà l’evento. Per l’intera serata di venerdì 27 settembre dalle ore 19 con ultimo ingresso alle 23.30 il Piano del Parlamento, i Giardini Reali e l’intero Palazzo si trasformeranno in una grande sala concerto.

Dalla musica classica, dal jazz alla lirica con artisti come Silviu Dima; Enzo e Matteo Mancuso; Ruggiero Mascellino, Gabriele Palumbo e Marco Spinella; Domenico Marco Ensemble; Fabio Greco, il soprano Sanam Ighani e Gli Archi Ensemble; Armando Covello. Musicisti e cantanti che si alterneranno dall’inizio dell’evento fino alla conclusione e che si esibiranno nel cortile Maqueda.