Venerdì 3 maggio alle ore 19,00 la Fondazione Federico II inaugura la Personale di Michele D’Avenia “La bellezza è possibile”, presso le Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale di Palermo.
La mostra, propone circa 70 dipinti e sculture, frutto di una selezione delle opere dell’artista, già vincitore del premio Arte Mondadori 2004 per la scultura con l’opera “L’altra faccia del peccato”, in marmo di Carrara. Saranno, inoltre in mostra due importanti opere “Il compianto”, la cui straordinaria esibizione è stata resa possibile per gentile concessione del proprietario e “ 1° ottobre 2009”, scultura realizzata in occasione e in ricordo delle 37 vittime dell’alluvione che colpì Messina nel 2009.

Il catalogo “La bellezza è possibile” edito dalla Fondazione Federico II si avvale del contributo di presentazione del curatore della mostra Alberto Agazzani.

La mostra di Michele D’Avenia, organizzata dalla Fondazione Federico II, sarà aperta al pubblico dal 4 al 26 maggio 2013. Gli orari di apertura vanno dalle 8,15 alle 17,40 con l’eccezione delle domeniche e dei giorni festivi, quando la mostra è visitabile fino alle ore 13,00.