Il 4 settembre, Festa della Patrona di Palermo, il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Fondazione Federico II, Gianfranco Miccichè e il Direttore Generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso celebrano Santa Rosalia con R lo spettacolo.

L’evento  si terrà a Piazza del Parlamento, dinanzi il Portone Monumentale Vice Regio del Palazzo Reale. Dalle 21 il Cunto di Salvo Piparo e il canto di Costanza Licata rievocheranno la tradizione dei cantori ciechi e la vita di Rosalia, come donna e come Santa.

Sarà possibile assistere allo spettacolo, gratuitamente e fino ad esaurimento posti, prenotando al numero 02/92897714 (rpatrona@bestunion.com), grazie alla collaborazione con Best Union – Vivaticket, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (eccezion fatta dalle 13,00 alle 14,00); il sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00. È necessario giungere sul posto entro e non oltre le 20e15 al fine di consentire i necessari controlli di sicurezza posti ai varchi.

 

Coloro i quali chiameranno il numero telefonico fornito da Best Union – Vivaticket riceveranno un’email di conferma con un biglietto da stampare e consegnare al personale di accoglienza e gli verrà assegnato un posto in platea in base all’ordine progressivo di prenotazione.