La Fondazione Federico II si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (di seguito anche solo il “Modello” o MOGC) ai sensi del D. Lgs 231/01.

Unitamente ha inoltre adottato il Codice Etico, ribadendo i valori e i principi generali che ispirano l’attività istituzionale.

Il Modello costituisce un documento dinamico che riguarda e incide sull’operatività della Fondazione ed è suscettibile di aggiornamento alla luce delle eventuali novità operative/organizzative nonché dell’evoluzione del quadro normativo di riferimento.

La Fondazione si è dotata di un Organismo di Vigilanza che monitora l’attuazione del Modello.

Eventuali comunicazioni, ai sensi della normativa vigente e del modello organizzativo adottato potranno essere segnalate all’Organismo di Vigilanza tramite mail all’indirizzo odv@pec.federicosecondo.org oppure attraverso posta ordinaria inviata a: Organismo di Vigilanza della Fondazione Federico II, Piazza della Vittoria n.23, 90134 Palermo, nel rispetto delle modalità indicate dalla Procedura per la gestione delle segnalazioni allegata.

Tutti i soggetti, persone fisiche o giuridiche, che intendono avviare qualunque forma di rapporto con la Fondazione sono tenuti a prendere visione dei predetti documenti e garantire il rispetto dei contenuti e dei principi richiamati nel Codice Etico.

CODICE ETICO

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001 PARTE GENERALE

MODULO PER EVENTUALI SEGNALAZIONI