In ottemperanza al nuovo DPCM firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, il Complesso Monumentale di Palazzo Reale e Cappella Palatina chiude al pubblico dal 15 marzo al 5 aprile 2021.

Chiude, inevitabilmente ma temporaneamente, anche la mostra “Terracqueo”, per la quale è stata prevista una proroga fino al 31 maggio 2021. 

Il Complesso Monumentale aveva riaperto per la terza volta dall’inizio della pandemia il 15 febbraio scorso al motto di ART IS LIFE! Siamo ancora convinti che l’arte sia vita e non un mero accessorio.

Il portone sarà chiuso ma la cultura continua a vivere. Non smettiamo, pertanto, di lavorare per pianificare al meglio il prossimo futuro. 

Siamo grati ad artisti, studiosi, cittadini che non hanno smesso di amare la cultura e in questo periodo hanno scelto di visitare Palazzo Reale, patrimonio dell’Unesco World Heritage. Gestiamo questo patrimonio nella consapevolezza che è un bene della comunità e dell’umanità.

Restiamo orgogliosi di sapere che i visitatori abbiano apprezzato, non solo lo splendore del Palazzo, ma anche le straordinarie misure igienico-ambientali adottate per garantire agli ospiti una fruizione serena e in sicurezza.