A Palazzo Reale, lunedì 9 e martedì 10 luglio alle ore 21,00, nel cortile Maqueda, in omaggio alla Patrona della città di Palermo andrà in scena la piéce teatrale che rievocherà l’arte e la tradizione dei cantori ciechi cuntata da Salvo Piparo con il canto di Costanza Licata che incarnerà la romita Rosalia dietro la regia di Clara Congera. Insieme a loro Nicola e Dario Argento, pupari da oltre un secolo, con una riproduzione del Teatro dell’Opera di Pupi dentro la scena.

Alle due serate si potrà assistere, gratuitamente e fino ad esaurimento posti, dietro prenotazione contattando il numero 02.92897714 (rpatrona@bestunion.com), servizio fornito da Vivaticket, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (eccezion fatta dalle 13,00 alle 14,00); il sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

L’accesso a Palazzo Reale avverrà da Piazza del Parlamento dalle ore 19,30 alle ore 20,45 al fine di consentire i controlli di sicurezza. Coloro i quali chiameranno al numero messo a disposizione da VIVATICKET riceveranno un’email di conferma con un biglietto da stampare e consegnare all’ingresso del Palazzo e gli verrà assegnato un posto in platea in base all’ordine progressivo di prenotazione.

Per Info sullo spettacolo

 

tratto dai canovacci di 
SALVO LICATA
regia 
CLARA CONGERA
coreografie di
VIRGINIA GAMBINO
costumi realizzati da
NACO SAS
opera dei pupi Famiglia Argento
NICOLA E DARIO ARGENTO
con
Alessandra Salerno, Egle Mazzamuto, Alessandro Napolitano, Antonio Cadili, Alessia Contino
musiche eseguite da
Michele Piccione, Raffaele Pullara,
Giuseppe Giordano, Ciccio Piras,
Gioacchino Comparetto, Luisa Cerami
Free Climbing Palermo di
Alessandro Scimonelli
sputa fuoco 
Manfredi D’Acquisto
immagini di
Salvo Damiano
fotografia di
Maria Luisa Ferraro
trucco di
CENTRO SOAVE di Patrizia Lentini