L’11 ottobre Inside Out torna a Palermo in occasione della seconda edizione del Festival di Sky Arte, grazie alla collaborazione della Fondazione Federico II, del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali, dell’Assemblea Regionale Siciliana e di Sky Arte con ArtsFor_, che insieme a JR hanno lavorato al progetto, per lanciare un unico grande messaggio sull’accoglienza e sull’integrazione. Un titolo emblematico: RESTIAMO UMANI.

La Piazza del Parlamento di Palermo sarà invasa da 4.000 ritratti, elaborati da JR e stampati come poster giganti. Un grande progetto di arte pubblica racconta l’Italia dei diritti e della rigenerazione culturale, in un momento di estrema emergenza, in una città che diventa punto di riferimento per l’integrazione e l’accoglienza.

Palermo e la Sicilia sono energia vitale, quell’energia che mantiene l’equilibrio nel flusso costante di partenze e arrivi. Sono la memoria che si intreccia con il futuro, in uno scambio continuo che rende possibile una rinascita culturale basata sull’accoglienza e sull’integrazione.

 

 

A sostenere e condividere il progetto tantissimi artisti che dalle 19e30 si alterneranno per esibirsi dal vivo e intrattenere il pubblico mentre sarà in corso l’installazione. Tra di loro Mario Venuti, Lello Analfino, Salvo Piparo, Doudou group, Eleonora Tomasino, Jerusa Barros, Othelloman e Secco Jones, Fabio Greco, Saman Ighani, Francesco Pusateri e tanti altri.

www.insideoutproject.net